CRM Open Source Business & Social CRM Software

Results 1 to 4 of 4

Thread: Visualizzare codice cliente

sayeds is offline Member

Default Visualizzare codice cliente

Ciao,

quando creo un nuovo cliente ho visto che nel database viene creato un codice univoco.
    La chiave primaria ho visto che è un guid ed è quindi difficile farla utilizzare come codice cliente....ho visto che esiste però anche la colonna modified_user_id che sembra essere un progressivo numerico.
    Entrando nella modifica di Details degli Account gli ho aggiunto un'etichetta e trascinato il campo {MODIFIED_USER_ID} , ho però notato che non viene visualizzato nel momento in cui clicco su dettagli di un cliente...come mai ?

Come posso fare per avere e visualizzare un progressivo numerico ?

Grazie 1000

rana is offline Sugar Community Member

Default Re: Visualizzare codice cliente

aLLORA... VEDIAMO
    QUANTO A MODIFIED USER ID è L'IDENTIFICATIVO DELL'UTENTE A CUI è STATO ASSEGNATO IL CLIENTE. nON CREDO SIA IL CASO DI METTERLO IN VISUALIZZAZIONE OONDE EVITARE PROBLEMI.

sE VUOI CREARE UN CAMPO CODICE CLIENTE CON UN PROGRESSIVO PRENDI AD ESEMPIO L'ENTITà BUG... LI VIENE CREATO UN PROGRESSIVO AUTOGENERATO. dEVI SETTARE LA PROPRIETà AUTOGENERATE A LIVELLO DI DB, DI VARDEF E RENDERE IL CAMPO READ ONLY.

sPERO DI AVERTI AIUTATO

sayeds is offline Member

ho provato a creare una nuova colonna 'codice' nella tabella accounts ed ho impostato auto-increment a true ma quando salvo mi dà errore perchè mi dice che in una tabella può esistere una sola colonna con auto-increment e che questa deve essere impostata come chiave primaria.
    Ovviamente non ho intenzione di toccare la chiave primaria che si gestice in modo automatico sugar generando dei guid volta per volta.

Come altro posso fare ?
    Grazie.

rana is offline Sugar Community Member

Ciao
    quando ho usato un campo ti tipo auto_increment era per una tabella nuova e quindi mi è bastato aggiungere una riga allo script di creazione

KEY `nome_campo` (`nome_campo`)

Puoi fare due cose

1, Esporti lo script di creazione della tabella, elimini la tabella, aggiungi allo script la riga e lo rilanci per ricrearla

2. Definisci il tuo campo come campo chiave utilizzando phpadmin.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks