CRM Open Source Business & Social CRM Software

Results 1 to 6 of 6

Thread: Team Security

marco.rizzetto is offline Sugar Community Member

Question Team Security

Ho installato l'ultimo modulo Team Security ( teamsec26b-351b ). Ho riscontrato 2 problemi e volevo chiedere il vostro parere.
    1)Ho installate il pacchetto su un SugarCRM 3.5.1a che aveva già un pacchetto Team Security (teamsec21a-351a) facendo l'upgrade ebbene mi si è piantato completamente e sono stato costretto a reinstallare anche lo SugarCRM installandoci poi sopra solo il pacchetto più recente di Team Security.Qual'è il problema?
    2)Il pacchetto ha già di suo la traduzione in italiano. Solo che se mi loggo scegliendo come linguaggio l'italiano non funziona e mi scatena una marea di errori di javascript mentre se mi loggo scegliendo come linguaggio l'inglese tutto funziona correttamente.Ho provato ad unzippare il modulo ed a controllare tutti i file dentro la cartella language e mi sembrano assolutamente corretti.Da cosa può dipendere questo comportamento?
    Grazie Marco
    Last edited by marco.rizzetto; 2005-12-13 at 10:31 AM.

elmo7 is offline Sugar Community Member

Default Re: Team Security

Ciao,
    per rispondere alle tue domande:
    1) Mr Milk, come hai visto, indica sempre la ver. di SugarCRM su cui applicare le sue estensioni (nel tuo caso era indicata la 3.5.1b) , conveniva quindi prima aggiornare Sugar e poi applicare l'aggiornamento del modulo. Talvolta nel file readme.txt che trovi dentro lo ZIP si consiglia anche di disinstallare la ver. precedente dell'estensione.
    2) per la traduzione. Dalla ver. 3.5.1 la traduzione delle estensioni è in alcune sottocartelle della cartella custom. prova, come prima cosa, a verificare il file it_it.lang.php che trovi in Custom/Extention/application/Ext/Language e controlla che sia allinenato con quello della traduzione inglese (en_us.lang.php).

Spero possa aiutare.

Question Re: Team Security

Perfetto grazie ho trovato e messo apposto tutto.
    Immagino che tu sappia usare abbastanza bene questo modulo allora ti chiedo altre cose a riguardo perchè è una settimana che mi scervello ma non ne vengo a capo.
    Allora io devo usare il SugarCRM come groupware ma non riesco a capire come impostare gruppi e permessi per fare le seguenti cose:
    L'ufficio che devo implementare è il seguente:

responsabile azienda----->responsabile ufficio 1------------>impiegato 1.1
    | |-------------------------->impiegato 1.2
    |
    |
    |----------------------->responsabile ufficio2------------>impiegato 2.1
    |-------------------------->impiegato 2.2

Ora il responsabile dell'azienda sviluppa dei progetti e spartisce i vari compiti in cui è suddiviso un certo progetto ai responsabili degli uffici che poi li svolgono tramite la cooperazione con i impiegati dei loro uffici.
    Le cose che voglio sono:
    1)Ogni utente può accedere e tenere sotto controllo il lavoro (inteso come compito del progetto) dei suoi subordinati.
    2)Un utente non può assegnare compiti ai propri superiori.
    3)Se un certo compito viene assegnato ad un certo utente o ad un certo gruppo dal responsabile i suoi subordinati non possono modificare queste assegnazioni.
    Mi chiedo da amministratore del CRM come posso ottenere un attività di questo genere con i vincolo che ti ho elencato?
    Grazie
    Marco

elmo7 is offline Sugar Community Member

Ciao,
    scusa se ci ho messo tanto a rispondere...
    vado a memoria perchè sto lavorando da un po' sulla 4.0 e la 3.5 non ce l'ho facilmente accessibile (dovrei reinstallarmela!).
    Come prima cosacrea un ruolo e definisci i permessi per quelli che stanno al livello più basso dello schema che hai descritto.
    Crea un gruppo e mettici il livello più basso e quello dei responsabili (se ti risulta più semplice limita anche i tab da visualizzare). Per i responsabili crea un ruolo dove definisci che possono vedere e modificare gli elementi del gruppo (diversamente da quanto hai fatto per il livello più basso).
    Per il capo-dei capi definisci invece un ruolo in cui gli consenti di vedere tutti gli elementi.

Analogo discorso (se non ricordo male) puoi farlo sulle modifiche degli elementi e quindi restringere le possibilità di modifica.

Per le assegnazioni degli elementi: non mi pare che la 3.5 consenta di definire che un solo campo non è modificabile, nel senso: nel momento in cui assegni un elemento consenti la modifica dello stesso (e non ci sono vincoli sui singoli campi - almeno in Sugar - in altri CRM è possibile!).

Spero di averti dato qualche dritta e soprattutto spero di ricordare correttamente.
    Magari se ho tempo provo a ripristinarmi l'ambiente della 3.5 e poi ti faccio sapere.

ciao.

Question Re: Team Security

Ciao
    Avevo pensato anche io questa soluzione ma il mio problema è proprio quello che ho la necessità di rendere possibile agli utenti a cui viene assegnato un compito di modificare solo alcuni campi( per esempio l'avanzamento del task) e non altri (per esempio quello dell'assegnazione del task e i gruppi con cui condividere un certo task ).
    La 4.0 sai se ha questa funzionalità?
    Ciao
    Last edited by marco.rizzetto; 2005-12-21 at 08:53 AM.

Rileggengo la tua risposta mi è venuto un dubbio:quando parli di gruppo e ruolo parli della stessa cosa (cioè quelli che si gestiscono dal pannello di amministrazione dove c'è il caschetto giallo) o di due cose differenti (nel qual caso come si creano e si gestiscono i gruppi e come si creano e gestiscono i ruoli)?
    Ciao

Marco

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks