CRM Open Source Business & Social CRM Software

Results 1 to 3 of 3

Thread: Migrare sugarcrm da un server ad un altro

danielevisiva is offline Junior Member

Default Migrare sugarcrm da un server ad un altro

Salve, qualcuno mi può spiegare come si può migrare per esempio da sugar 3.5 su un server ad 4.0 ad un altro?
    In poche parole devo cambiare server e conservare i dati. come si fà?
    Grazie

mbruni is offline Sugar Community Member

Default Re: Migrare sugarcrm da un server ad un altro

La seguente procedura dovrebbe permetterti di migrare i dati da un server con Sugar 3.5 ad un altro server con Sugar 4.0 (è più o meno quello che ho fatto io quando ho migrato Sugar da un server di test ad uno di produzione):
    1) copia tutta la directory SugarSuite, che si trova nella directory delle pagine web del server web da te usato, dal vecchio server a quello nuovo (nel mio server Linux la directory è SugarSuite e si trova in /srv/www/htdocs); per sicurezza prima di effettuare la copia ferma il server web;
    2) copia tutta la directory del database di SugarSuite, che si trova nella directory dei dati del server sql usato, dal server vecchio a quello nuovo (nel mio server Linux la directory è sugarcrm e si trova in /var/lib/mysql); per sicurezza prima di effettuare la copia ferma il server sql;
    3) controlla eventuali differenze nella configurazione del php confrontando il file php.ini del vecchio e del nuovo server;
    4) controlla il file di configurazione di SugarSuite, config.php, per vedere se c'è qualche eventuale aggiustamento da fare (hostname, site_url, ecc.);
    5) verifica, sul nuovo server, che siano presenti i dati del vecchio server;
    6) sul nuovo server procedi all'aggiornamento dalla versione 3.5 alla 4.0.

Saluti.

Marco Bruni

danielevisiva is offline Junior Member

Exclamation Re: Migrare sugarcrm da un server ad un altro

Facendo un backup come si possono rispristinare tutti i dati reinastallando il software.
    Grazie

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks