vorrei iniziare a capire le gestione delle mail per poter arrivare a fare mailing ma non so da dove cominciare.
come si avvia la macchina?
vorrei iniziare a capire le gestione delle mail per poter arrivare a fare mailing ma non so da dove cominciare.
come si avvia la macchina?
Crei una campagna, definisci la email mittente tramite il pannello "email marketing" ed alla campagna colleghi una o più liste di prospettive (pannello "liste prospettive); in una lista di prospettive aggiungi i contatti ai quali vuoi inviare le emai; lo script php che gestisce l'invio delle email è emailmandelivery.php, che può essere avviato manualmente (anche a fini di debug) o tramite cron; è importante definire la email mittente per la campagna.
Saluti.
Marco Bruni
Inizierò al più presto a testare questa funzionalità, grazie mille.
Era in questa ottica la mia domanda precedente riguardo lo spostamento di categoria, da contatto a cliente.
Infatti, se faccio mailing per promuovere un prodotto e successivamente realizzo una vendita, quel medesimo contatto mi diventa cliente. A questo punto mi tocca inserirlo exnovo in clienti e cancellarlo da contatti.
La mia era solo una idea, probabilmenteil concetto di contatto per come è stato concepito non c'entra nulla con la mia esigenza.
Grazie ancora
Originally Posted by mbruni
Scusami, ma quando dicia cosa ti riferisci? a quale comando? dove si trova questo comando?definisci la email mittente tramite il pannello "email marketing"
Grazie
Sorry, non l'avevo proprio visto!![]()
Però, dove dice "utilizza casella" non ho nessuna scelta, anche se ho settato tutti i parametri delle email nel pannello amministra.
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.
100asa,
non capisco a cosa ti riferisci con "utilizza casella", potresti essere più chiaro ?
Che versione di SugarCRM stai usando ?
Cordiali saluti.
Marco Bruni
L'ultima (appena scaricata ed installata) 4.2.0
Quando vado in campagne-->email marketing-->nuovo-->utilizza casella non compare niente, e quindi non riesce ad inviare niente, perchè poi mi da l'errore che non c'è nessuna email impostata.
Ok, quindi non posso aiutarti, in quanto qui stiamo usando la versione 3.5.1c ed infatti non riuscivo a trovare il campo a cui ti stavi riferendo.
Cordiali saluti.
Marco Bruni
proverò ad inviare la mia richiesta di aiuto nella sezione Help... speriamo in qualche anima buona!
![]()
Non ho trovato nessuna anima buona!
Ma penso sia un bug, così l'ho segnalato!
... speriamo bene, sai vorrei iniziare a utilizzare questo crm; quasi quasi installo una vecchia versione (speriamo funzioni)
Quali mi consigli? La tua (3.5.1 c) non l'ho trovata
Fammi sapere... almeno tu !
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Bookmarks