CRM Open Source Business & Social CRM Software

Results 1 to 3 of 3

Thread: impostare crontab

tommasofin is offline Sugar Community Member

Default impostare crontab

Devo impostare crontab sotto linux per gestire l'invio delle mail delle campagne. Ho provato a fare come dice la guida ma evidentemente sbaglio qualcosa nel comando che eseguo da terminale perchè mi da errore. Io faccio il comando:

echo "0,10,20,30,40,50 * * * * cd /var/www/html/sugarcrm/; /usr/bin/ ./emailmandelivery.php" | crontab -u apache

dato che nella guida è scritto che si deve fare:

echo "0,10,20,30,40,50 * * * * cd /<path-to-sugarcrm>; <path-to-php-> ./EmailManDelivery.php" | crontab -u apache

Mi compare l'errore : crontab: usage error: file name must be specified for replace

Dove sbaglio?
    Last edited by tommasofin; 2005-11-11 at 11:57 AM.

mbruni is offline Sugar Community Member

Default Re: impostare crontab

Effettivamente ho fatto alcune prove ed anche a me viene fuori lo stesso errore, il problema sembra che sia relativo alla non determinazione del file dove memorizzare la crontab dell'utente; puoi comunque aggirare il problema eseguendo il comando "crontab -e -u apache"; il comando di cui sopra esegue l'editor vi e ti permette di modificare la crontab dell'utente, a questo punto basta inserire la seguente riga e poi salvare ed uscire:

0,10,20,30,40,50 * * * * cd /var/www/html/sugarcrm/; /usr/bin/php ./emailmandelivery.php

Saluti.

Marco Bruni

tommasofin is offline Sugar Community Member

Default Re: impostare crontab

Grazie della risposta!

Mi ero già arrangiato più on meno nello stesso modio che mi hai indicato.

Ora però ho un altro problema. Provando sugarCRM in locale sul mio pc funziona il crontab. Provandolo però sul mio server non funziona. Viene eseguita correttamente la stringa ogni 10 minuti, ma le mail non partono.Se invece premo il bottone "mainda mail in coda" dall'interfaccia di amministrazione funziona tutto. Pare che apache non sia in grado di eseguire il comando di crontab.

Ho intallato sugar CRM su un server Apache su fedora core 4.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks