CRM Open Source Business & Social CRM Software

Results 1 to 5 of 5

Thread: Gerarchia degli utenti

mfr
    mfr is offline Junior Member

Default Gerarchia degli utenti

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a provare SugarCRM e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dall'ottimo livello del programma; complimenti a tutti i membri del Bazar!

L'unica funzionalità che secondo me manca (e vi assicuro che in un ambiente aziendale complesso è fondamentale) è la possibilità di gestire la gerarchia degli utenti. Ho provato con il modulo *team security* ma non sono riuscito a fare quello che mi serve (ma forse sono io che non sono capace!)

Io vorrei dividere gli utenti in almeno 2 livelli:
    1 - il capo : vede tutto di tutti
    2 - l'agente : vede solo i Leads, Accounts etc che gli sono stati assegnati. Non può vedere un Leads assegnato a un suo "parigrado".

Si può fare?

Grazie a tutti

rana is offline Sugar Community Member

Default Re: Gerarchia degli utenti

CIAO MFR

PER OTTENERE IL TISULTATO CHE CERCHI DEVI CREARE TANTI TEAM QUANTI SONO GLI AGENTI ED INSERIE NEI SINGOLI TEAM ANCHE IL CAPO.

ESEMPIO

A - CAPO
    B - AGENTE 1
    C - AGENTE 2
    D - AGENTE 3

DEVO CREARE 3 TEAM

TEAM 1 = B + A

TEAM 2 = C + A

TEAM 3 = D + A

ED ASSEGNARE I RECORD DI COMPETENZA AD OGNI TEAM.

TI RICORDO CHE TUTTI I COMPONENTI DI UN GRUPPO POSSONO FARE TUTTE LE OPERAZIONI POSSIBILI SUL RECORD (TEAM 1 A e B POSSONO MOFIFICARE E CANCELLARE TUTTI I RECORDASSEGNATI AL TEAM 1)

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

mfr
    mfr is offline Junior Member

Quote Originally Posted by rana

ED ASSEGNARE I RECORD DI COMPETENZA AD OGNI TEAM.
    Ok, così funziona.
    Anche se per farlo funzionare devo assegnare ogni Lead sia all'utente che al team. Quindi per ogni record devo fare una doppia assegnazione ....
    Sarebbe bello poter gestire il tutto semplicemente con il campo "assegnato a".
    Vabbeh ... continuo a fare le mie prove e, se dovessi trovare un sistema migliore, provvederò prontamente a postarlo nel forum.

Ciao Grazie dell'aiuto!

rana is offline Sugar Community Member

Ciao mfr c'è un sistema per ovviare a questo inconveniente: puoi utilizzare il campo "Team/department" sul profilo utente

Hai l'utente A che appartiene al Team A. Se inserisci nel campo "Team/department" Team A per tutti gli utenti che ne fanno parte, ogni volta che assegni qualcosa ad uno dei componenti del team, viene associato in automatico tutto il team.

Se hai bisogno di + team li puoi inserire nello stesso campo pero non sicordo se il separatore è la virgola o il punto e virgola

Spero di esserti stato utile

sasso is offline Sugar Community Member

Confermo punto e virgola.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks