PDA

View Full Version : Configurazione Posta Elettronica - Problema

Setter
2008-03-11, 11:28 PM
Nel continuare ad utilizzare SugarCrm mi sono imbattuto nel seguente problema:

Configurazione della posta elettronica -
dopo aver inserito tutti dati richiesti dal form di configurazione ho lanciato il test (PROVA IMPOSTAZIONI) non ottenendo nessun esito ne di errore ne d funzionamento. Se tento di salvare le impostazioni ho il seguente errore :

Il profilo di posta potrebbe non essere stato salvato.

Come mai? Sapete dirmi da cosa può dipendere?

Ringrazio e saluto tutti

DragonflyMaster
2008-03-19, 06:51 PM
Che tipo di account usi, pop3 o imap?
Verifica le impostazioni per l'uso dell'email dentro il panello di amministrazione.

Setter
2008-03-20, 11:48 AM
Che tipo di account usi, pop3 o imap?
Verifica le impostazioni per l'uso dell'email dentro il panello di amministrazione.
Non riesco a venire fuori dai problemi della posta elettonica.

Forse non ho capito bene come si creano gli account e chi li deve creare.

Chi crea gli account di posta?
Come si crea un account di posta di gruppo?
Da quale menù si creano gli account?

Ho fatto decine di prove ma sempre con risultati scadenti. Email che vengono scaricate e non si possono leggere, email che non si possono cancellare email che non si possono assegnare ecc.
Ho provato sia Imap che pop3 il test sulle caselle funzionano e le email vengono scaricate ma il sistema mi sembra abbastanza instabile e ho diversi problemi tra cui quello che descritto sopra. Sicuramente non dipende da Sugar ma da impostazioni probabilmente errate che do io. A capirlo..........! :(

DragonflyMaster
2008-03-20, 11:57 AM
Non riesco a venire fuori dai problemi della posta elettonica.

Forse non ho capito bene come si creano gli account e chi li deve creare.

Chi crea gli account di posta?
Come si crea un account di posta di gruppo?
Da quale menù si creano gli account?

Ho fatto decine di prove ma sempre con risultati scadenti. Email che vengono scaricate e non si possono leggere, email che non si possono cancellare email che non si possono assegnare ecc.Accedi a Sugar come admin,
vai nel pannello di amministrazione nella sezione utenti.
Lì per ogni utente puoi specificare un'account email, a scelta tra imap e pop3.
Una volta fatto questo puoi andare nel modulo email ed associare un profilo all'utente.
Quest'ultima operazione va fatta utente per utente, quindi dovresti uscire da Sugar e rientrare con le credenziali dell'utente per il quale di volta in volta vuoi configurare l'account.